fbpx
Studio Vecchione | Attività
19080
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19080,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Consulenza fiscale

Il dott. Vecchione e la dott.ssa Borrelli curano da anni Imprese commerciali ed industriali nella gestione di tematiche Contabili e Fiscali, nonché sulle principali Operazioni Straordinarie.

In particolare analizzano in anticipo i riflessi che le novità fiscali hanno sulla gestione ordinaria, ed assistono i Clienti nella Pianificazione Fiscale e nella sua attuazione nella Strategia di Crescita.

Consulenza Aziendale

Il dott. Vittorio Vecchione si occupa da anni di Organizzazione Aziendale, Strategia e Controllo di Gestione, ed ha maturato esperienza in campo industriale e commerciale, con esperienza anche nel settore Franchising e Retail.

In particolare,in ambito di Organizzazione Aziendale provvede ad individuare e motivare le risorse umane qualificate al raggiungimento degli obiettivi dell’impresa, accompagnandola nel delicato passaggio da un’Organizzazione Aziendale strutturata per Funzioni, a quella più leggera ed efficiente strutturata per Processi, e che produce maggior valore aggiunto.

Con la Pianificazione Strategica si definiscono gli obiettivi di medio-lungo periodo che l’impresa può, ed intende raggiungere.  Dopo un periodo di monitoraggio in azienda, per individuare le potenzialità di cui l’impresa dispone, si definiscono in accordo con la Direzione Generale gli obiettivi da perseguire, e si redige il Piano d’Impresa.

Con il Controllo di Gestione si definiscono gli obiettivi di breve periodo, monitorando continuamente lo scostamento tra i risultati ottenuti e quelli perseguiti. La redazione di un Budget consente poi di individuare un Programma Operativo dettagliato, che ogni Area aziendale contribuisce a creare, e che si occupa di attuare.

Consulenza Giuridica d’Impresa

Con la Consulenza Giuridica d’Impresa si tutelano gli interessi di natura legale dell’Impresa assistita.

L’avv. Castellone, in concerto con la Dirigenza Aziendale, identifica i rischi connessi alla gestione quotidiana, e contribuisce ad orientarne l’azione, sia per evitare la violazione di norme giuridiche, sia per cogliere le opportunità da cui l’impresa può trarre beneficio.

Sul piano organizzativo interno l’avvocato fornisce, tra l’altro, assistenza e consulenza legale ai Reparti organizzativi dell’Impresa, occupandosi di definire procedure interne volte a minimizzarne i rischi legali connessi, nonché di valutare, ed eventualmente rinnovare la contrattualistica.

Inoltre, l’avv. Castellone ed il dott. Vecchione assistono il Cliente in ogni Negoziazione con Clienti, Fornitori ed Istituti Bancari.

Amministrazione Giudiziaria

L’esperienza maturata in ambito aziendale ha permesso al dott. Vittorio Vecchione di occuparsi attivamente, dal 2013, di Amministrazione Giudiziaria.

Iscritto nella Sezione Esperti d’impresa dell’Albo Nazionale degli Amministratori Giudiziari, si occupa in particolare di Amministrazione Giudiziaria di aziende sottoposte a sequestro preventivo, sequestro ex. art. 12 sexies D.L. 306/92, e sequestro di prevenzione, allo scopo di assicurarne la continuazione del ciclo produttivo, mantenere ed eventualmente aumentarne il valore, e di conservarela forza lavoro impiegata.